Parcheggio di viale dei Lidi a Fontane Bianche in stato di abbandono. La denuncia di Fare Ambiente

Siracusa, 14 giugno 2016 – L’ultimo colpo di grazia alla già tormentata e dimenticata zona balneare di Fontane Bianche è rappresentato dalla mancata apertura del parcheggio comunale di Viale dei lidi. A farne denuncia è Gaetano Trapani, coordinatore provinciale di “Fare Ambiente”, movimento ecologista europeo, che ha scritto una lettera al Presidente della circoscrizione Cassibile-Fontane Bianche e agli Assessori al Patrimonio, alla Mobilità e all’Ambiente del comune di Siracusa.

Due cancelli – spiega nella lettera – uno di ingresso che risulta essere sbarrato e uno di uscita recentemente vandalizzato e divelto,  permettono il transito agli avventori in senso di marcia vietato. Parcheggi selvaggi che bloccano spesso e volentieri la libera circolazione dei mezzi della postazione del 118 e della guardia medica, la cui sede è ubicata nei locali all’interno della suddetta struttura. Extracomunitari che si inventano parcheggiatori, rifiuti di ogni genere, bagni pubblici chiusi e accampamenti di fortuna.

Questo – conclude Trapani a nome di Fare Ambiente –  è il deprimente spettacolo che si presenta alla vista dei turisti e dei Siracusani che si recano a Fontane Bianche per una giornata di mare. Si chiede l’ immediata pulizia del sito con conseguente apertura alla fruizione pubblica.”.

Ilaria Greco

fontane bianche 2

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: