AvolaCronacaPoliticaSiracusa

Paolo Romano scrive al Prefetto Gradone per chiusura ponte di collegamento con Avola

Il presidente di Circoscrizione Paolo Romano scrive al Prefetto di Siracusa Armando Gradone per la chiusura del ponte sul fiume Cassibile, che per i lavoratori è l’unico modo per raggiungere Avola.

Pubblichiamo integralmente la lettera di Romano.

 

Mi giungono sentite e corpose lamentele da parte di piccoli imprenditori circa le difficoltà che hanno di raggiungere quotidianamente Avola per l’espletamento delle attività lavorative.
Di fatti, dalla chiusura del ponte sul fiume Cassibile, per lavori, l’unico modo per raggiungere Avola rimane l’autostrada e/o la Mare – Monti.
Per ciò che riguarda questa categoria di cittadini che hanno mezzi non targati e/o di cilindrata inferiore ai 150 cc. sono costretti ad effettuare giornalmente un percorso tortuoso che si rivela assolutamente anti economico e pericoloso. In un momento di crisi e difficoltà come questo bisogna trovare delle soluzioni a tale problema.
Ciò detto Le chiedo di voler intervenire sulla tematica emettendo un provvedimento di natura transitoria, nelle more dei lavori, che permetta a questi mezzi di transitare via autostrada per raggiungere Avola.
Fiducioso del suo alto senso di responsabilità ed in attesa di Sue gentili notizie, La saluto distintamente.

Con Osservanza

Il Presidente
Paolo Romano

Pubblicità