AvolaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

Paolo Guarino candidato a sindaco di Avola: sarà lui a sfidare Cannata?

Avola. 23 settembre 2016 –

La sfida per la poltrona di sindaco di Avola diventa una partita tutta da giocare.

A contendersi la poltrona, oltre ai nomi che vi abbiamo già indicato la scorsa settimana, tra conferme e smentite, ci sarebbe pure un’imprenditore e showman . Si tratta di Paolo Guarino, titolare di un calzaturificio avolese.

Lo abbiamo raggiunto  al telefono e, alla nostra domanda, se è o meno candidato, Guarino ha risposto non confermando, ma nemmeno smentendo.

La candidatura di Guarino, comunque, porterebbe ad una fase nuova della politica avolese, dove i candidati, ad iniziare da Santuccio, segretario politico del Pd, potrebbero riflettere, facendo addirittura un passo indietro? Da indiscrezioni, apprendiamo, che se il candidato unico del centro-sinistra fosse Guarino, potrebbe veramente dare del filo da torcere all’attuale sindaco. Per tanti sarebbe la più forte candidatura da mettere sul piatto. Il Guarino, risulterebbe, secondo tanti, il candidato più popolare. Popolare di centro, di un centro moderato? Che guarda a sinistra? Si, è proprio lì che Guarino potrebbe diventare l’alternativa a Cannata.

Ma di tutto questo cosa ne pensa il centro-sinistra?

Lo chiediamo ad alcuni ” fascinosi ” esponenti del centro sinistra avolese, che, sempre per non parlare troppo e nascondersi dalla notorietà, non escludono una candidatura dell’imprenditore avolese. Anzi ne sarebbero felici!

E allora quali saranno gli sviluppi che il centro-sinistra intende intraprendere? Forse le primarie? Argomento questo che farà riflettere e che darà motivo di discussione tra le varie anime della coalizione.

Intanto ci chiediamo: cosa è rimasto della coalizione di centrosinistra ? Chi sono i partiti e le liste civiche pronte a formare una coalizione? Bene su questo, oltre ad un Udc che si starebbe per organizzare, non abbiamo altre informazioni.

Intanto, in bocca al lupo ai candidati che vorranno cimentarsi nella campagna elettorale avolese e che si preannuncia affascinante.

Pubblicità