Provincia di SiracusaSiracusaSport

Pallanuoto, Ortigia domani a Genova contro il Quinto

Vigilia di campionato per l’Ortigia che si appresta ad affrontare un ciclo di partite fondamentali per la sua stagione.

I biancoverdi, infatti, domani pomeriggio (ore 18) scenderanno in acqua a Genova contro il Quinto, avversario temibile che, all’andata si arrese solo all’ultimo secondo.

Per l’Ortigia una sfida che precede il big match in casa contro la Sport Management (mercoledì 19 alle ore 15), e la semifinale di Euro Cup contro l’Oradea in programma in Romania sabato 22.

Sette giorni intensi per gli uomini di Piccardo che vogliono conquistare la vittoria per mantenere la terza posizione in campionato.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Quinto.

Il capitano dell’Ortigia, Massimo Giacoppo, presenta gli avversari: “Giocano molto bene in casa, dove è molto difficile riuscire a batterli. La loro piscina è una bolgia e il tifo si fa sentire”.

Il punto di forza del Quinto è Giorgetti ma ha anche un ottimo portiere ed è completa in tutti i reparti ma tatticamente la partita sarà impostata sulle difese.

Giacoppo analizza la condizione dell’Ortigia: “Stiamo meglio della settimana scorsa. Di Luciano ci sarà ma l’influenza lo ha fermato per due giorni mentre La Rosa ha problemi con la schiena”.

I prossimi venti giorni saranno fondamentali per l’Ortigia con una partita ogni tre giorni da giocare al massimo.

Pubblicità