NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Palazzo della Prefettura: stamattina sopralluogo. Necessari altri lavori

Questa mattina il sopralluogo presso il palazzo della Prefettura. Vanno eseguiti altri lavori, si allungano i tempi di consegna dello stabile

Siracusa, 18 settembre 2015 – Il Palazzo del Governo, in via Maestranza, richiede  ulteriori sensibili interventi perché lo stabile possa essere restituito alla Prefettura.

E’ quanto emerso al termine di un sopralluogo compiuto questa mattina dall’ing. Antonino Lutri, Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, insieme al prefetto dott. Armando Gradone, con i tecnici (guidati dal responsabile del procedimento, ing. Domenico Morello) e il personale dell’impresa che sta eseguendo i lavori presso lo stabile di via Maestranza.

Il dott. Gradone e l’ing. Lutri, accompagnati anche da dirigenti delle due amministrazioni, hanno preso atto che occorre ancora eseguire diversi lavori anche di natura strutturale, per i quali si renderà necessario reperire ulteriori risorse. Pertanto  non potrà essere rispettata la data prevista inizialmente (novembre) per la consegna del Palazzo.

in attesa che i lavori siano completati, sarà avviata una rapida verifica presso lo stabile di Piazza Archimede, ove attualmente sono allocati gli uffici della Prefettura al fine di individuare gli interventi di miglioramento di prioritaria urgenza.

Pubblicità