PachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino: Taglio del nastro per il nuovo elettrocardiografo nella sede Lilt in via Aldo Moro

E’ stato inaugurato il nuovo elettrocardiografo nella sede Lilt sita in via Aldo Moro alla presenza del sindaco, Roberto Bruno, dell’assessore al Welfare, Santina Baglivo e dei responsabili cittadini della Lilt.

Con il macchinario sarà possibile eseguire visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi, ed è stato acquistato grazie ai fondi raccolti durante l’evento benefico “Festival in rosa”, organizzato al palmento Di Rudinì, in occasione della XXV edizione della campagna nazionale “Nastro rosa”, con il patrocinio del Comune di Pachino e in collaborazione con alcune realtà locali.

L’amministrazione – ha dichiarato il sindaco Bruno – ritiene che l’ambulatorio Lilt sia patrimonio sanitario della città e baluardo per la prevenzione della diagnosi precoce dei tumori. Siamo felici dell’eccellente risultato ottenuto dalla Delegazione Area Sud Pachino, grazie a cui è stato possibile acquistare il macchinario per ampliare la gamma degli esami strumentali eseguibili”.

Mi compiaccio vivamente con tutto lo staff della Delegazione Area Sud di Pachino per l’eccellente risultato ottenuto. Il loro impegno giornaliero e la loro presenza costante sul territorio ha fatto sì che la Lilt a Pachino diventasse una realtà di cui oggi non se ne può fare a meno. Sono sempre più i cittadini che usufruiscono dei nostri servizi e sicuramente lo saranno ancora di più dopo l’acquisto di un nuovo “elettrocardiografo” che è stato possibile acquistare grazie alla donazione dei tanti sponsor presenti nel territorio ed alla solidarietà che l’amministrazione di Pachino dimostra” ha aggiunto Claudio Castobello, presidente della Lilt di Siracusa.

 

Pubblicità