PachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino: Sussidi disabilità gravissima, richieste prorogate sino al 31 dicembre

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze per l’ accesso al beneficio economico esclusivamente per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima. I familiari dei diretti interessati o loro rappresentanti legali possono presentare istanza all’ufficio Welfare Locale in via Pietro Nenni 14 e pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2018. Le istanze devono essere corredate da documento di riconoscimento e codice fiscale sia del richiedente che del disabile, eventuale provvedimento di nomina quale amministratore di sostegno o tutore in caso di delegato. Inoltre in busta chiusa con la dicitura “Contiene dati sensibili”, dovranno essere allegati certificazione di disabilità, certificazione di indennità di accompagnamento e Isee.

I moduli per la presentazione dell’istanza possono essere ritirati all’ufficio Welfare Locale via Pietro Nenni 14 o scaricati dal sito istituzionale www.comune.pachino.sr.it e devono essere indirizzati al Sindaco del Comune di Pachino via XXV Luglio.

Per ogni informazione rivolgersi all’Ufficio Welfare alla dipendente Maria Franca Mauceri, tel. 0931-803512 e al Segretariato sociale tel. 0931 – 803500.

L’ accesso al beneficio economico è subordinato alla verifica da parte dell’unità di valutazione multidimensionale dell’Asp che dovrà accertare la sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima.

Pubblicità