Eventi e CulturaPachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino: Siglata partnership tra Comune e Anmil: partiranno corsi di formazione professionale gratuiti per dipendenti e cittadini

Corsi di formazione professionale gratuiti aperti ai dipendenti comunali e a tutti i cittadini in cerca di lavoro. Il Comune di Pachino ha siglato un protocollo d’intesa con l’Anmil, l’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati ed invalidi del lavoro, che è anche ente di formazione. La partnership è stata sancita venerdì mattina al palmento Di Rudinì, in presenza del sindaco, Roberto Bruno, dell’assessore al Bilancio, Tributi e Finanze, Giuseppe Cannarella, e per l’ Anmil, il presidente regionale, Antonino Capozzo, la direttrice, Romina Licciardi, Tiziana La Terra, orientatore, la collaboratrice Giuseppa Benincasa e il progettista Vincenzo Occhipinti.

«L’Anmil – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – metterà la propria professionalità a disposizione delle esigenze dell’ente municipale nella realizzazione di progetti finalizzati alla promozione e diffusione di attività a favore del Comune di Pachino, dei dipendenti e dei cittadini. Sarà data la possibilità di una formazione professionale gratuita, in base alle necessità specifiche del Comune».

«La nostra associazione – ha dichiarato il presidente Capozzo – fornirà al territorio tutti i supporti utili allo sviluppo della formazione e della crescita sociale ed economica, pertanto promuoverà ed elaborerà anche proposte formative per qualificare le competenze dei lavoratori».

Pubblicità