PachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino: Da questa mattina si differenzia in modo diverso. Avviato il volantinaggio informativo ed a breve anche le multe per chi sporca

E’ partito questa mattina alle ore 8 il servizio di volantinaggio per informare i cittadini sul nuovo metodo di conferimento dei rifiuti.

Per le utenze domestiche il rifiuto potrà essere posizionato all’esterno dalle 23 alle 7. L’organico umido dovrà essere esposto in sacchi biodegradabili lunedì, giovedì e sabato, mentre indifferenziato solo il martedì in sacchi semitrasparenti. Il mercoledì è il giorno della plastica e il venerdì di carta e cartone e di multi materiale, come vetro ed alluminio.

Per le utenze non domestiche il rifiuto potrà essere posizionato all’esterno dalle 20 alle 5. L’organico umido dovrà essere esposto in sacchi biodegradabili lunedì, giovedì e sabato, mentre indifferenziato solo il martedì in sacchi semitrasparenti. Il mercoledì è il giorno della plastica e il venerdì di multi materiale, come vetro ed alluminio. A differenza delle utenze domestiche, i giorni per il ritiro di carta e cartone saranno due: martedì e venerdì e, inoltre, è prevista una giornata (mercoledì) destinata alla raccolta per grosse aziende e cooperative.

“Contribuire alla differenziazione dei rifiuti – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – vuol dire aiutare a mantenere più pulita la nostra città e ad abbattere i costi per il servizio di gestione dei rifiuti e, dunque, ci consentirà di pagare meno tasse. Cominciamo a differenziare in maniera serie ed organizzata: regaleremo una Pachino migliore ai nostri figli”.

Pubblicità