Pachino: Da oggi scatta l’Imposta di soggiorno

E’ già attiva l’imposta di soggiorno ed il sindaco del Comune di Pachino Roberto Bruno e l’assessore a Bilancio Tributi e Finanze, Giuseppe Cannarella invitano tutti i proprietari di  strutture a segnalarle negli uffici comunali.

“Ad ottobre il consiglio comunale ha deliberato l’istituzione dell’imposta di soggiorno che scatterà per tutte le strutture ricettive esistenti nel territorio comunale, campeggi, aziende agrituristiche, aree attrezzate per la sosta temporanea, bed & breakfast, case vacanze, case ed appartamenti per vacanze, case ed appartamenti per ferie, esercizi di affittacamere, residenze turistico – alberghiere, alberghi, villaggi turistici, ostelli, alloggi vacanze, immobili occasionalmente utilizzati per fini turistici ricettivi, alloggi rurali e destinati all’ittiturismo. La tassa sarà calcolata per ogni giorno di pernottamento fino ad un massimo di 5 giorni e sarà  commisurata alla tipologia delle strutture ricettive” spiegano gli amministratori pachinesi.

“Una scelta – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – che consentirà al nostro territorio di fare lo scatto necessario e definitivo nell’ambito del turismo di qualità. Il gettito che verrà incamerato con l’imposta, infatti, è destinato a finanziare gli interventi, previsti nel bilancio di previsione del Comune di Pachino, per il turismo, la manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali, nonché i servizi pubblici locali”.

I titolari delle strutture ricettive presenti nel territorio avranno 60 giorni di tempo per segnalare la propria attività adibita o da adibire ad offerta turistica ai non residenti, all’Ufficio Turismo di via Matteotti.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: