PachinoProvincia di SiracusaSport

Pachino.Galà dello sport, atleti e società premiati per i successi del 2018

Una serata per celebrare i protagonisti pachinesi dello sport nel 2018. Sabato alle 18 nella struttura dell’ex palmento Di Rudinì a Marzamemi si celebrerà il galà dello sport, un evento organizzato dalla Consulta comunale dello sport in collaborazione con l’amministrazione comunale, nato per premiare gli atleti e le società sportive cittadine che si sono contraddistinti durante le attività agonistiche dello scorso anno.

Le associazioni coinvolte saranno 17, tra calcio, volley, running, vela, tennis, danza e karate: Fair play l’Uliveto, Karate Eracle, Mountain bike Pachino, Artistica Pachino, Fly away dancing, Sentimento danza, 100%Latino, Pachino Calcio, Sportinello calcio, Kapuhala running Pachino, Circolo tennis Pachino, Volley Pachino, Vela club, Amp modellismo, Pugilistica Busà e “Zero 90”. Inoltre, verranno premiati tutti gli atleti pachinesi che si sono distinti anche con società di altre città.

«Il galà – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -, è ormai un appuntamento fisso per chi ama lo sport, un evento che celebra gli sforzi ed i successi dei nostri atleti e delle società che hanno alle spalle. Ma è diventato anche un momento di riflessione sull’importanza dello sport nella vita di tutti i giorni per i nostri ragazzi: al di la dei successi e dei podi ci sono i valori morali e sociali che si trasmettono nello stare assieme».

«Il galà, e anche la festa dello sport in primavera – ha detto l’assessore allo Sport, Andrea Nicastro – rappresentano il frutto dell’eccezionale lavoro di collaborazione tra realtà associative locali svolto dalla Consulta per lo sport, uno strumento fortemente voluto da questa amministrazione per favorire il confronto  e l’interazione tra i cittadini. L’obiettivo di porre l’accento su tutto lo sport che si pratica a Pachino è stato raggiunto, adesso bisognerà garantire continuità a queste attività».

Pubblicità