CronacaPachinoProvincia di Siracusa

Pachino: Entra in casa di una donna e tenta di violentarla. Arrestato un marocchino

Tentata violenza sessuale, Questo il reato di cui è accusato Larhfiri Farid, marocchino di 39 anni già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, arrestato odierna dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto mentre tentava di violentare una donna polacca dopo che era entrato in casa della stessa.

. Era piena notte quando una donna polacca, con voce rotta dal pianto ed in evidente stato di agitazione, ha contattato il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia riferendo di essere stata molestata da un uomo che si era introdotto in casa sua. Sul posto giungeva immediatamente una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Noto, impegnata in servizio di perlustrazione sul territorio. I militari, dopo essersi assicurati delle condizioni di salute della donna, provvedevano a bloccare l’uomo, in evidente stato di alterazione, il quale, alla vista dei militari, non esitava a scagliarsi contro di loro per evitare i controlli.

La donna ha raccontato ai militari che l’uomo avrebbe insistentemente bussato alla sua porta al fine di farsi aprire e, avuto accesso all’abitazione, avrebbe bloccato la donna, strattonandola diverse volte, per poi palpeggiarla e portarla in camera da letto. Riuscita a liberarsi dalla morsa dell’aggressore la donna ha immediatamente chiamato i Carabinieri che sono riusciti a bloccare l’aggressore.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria aretusea.

Pubblicità