CronacaPachinoProvincia di Siracusa

Pachino: Denunciato un uomo per porto abusivo di armi

Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Pachino, hanno denunciato V.C. di 36 anni,  residente a Pachino, per il reato di sparo con armi da fuoco in luogo abitato.

In particolare, alle ore 12 circa di ieri, gli Agenti sono intervenuti in contrada Punto Rio per la segnalazione di persone che cacciavano nelle adiacenze delle abitazioni e, giunti sul posto, notavano un uomo che, nel terrazzo dell’abitazione, imbracciava un fucile ed esplodeva alcuni colpi di arma da fuoco.

Gli Agenti, entrati nell’abitazione, hanno trovato nel terrazzo, nascosti sotto una catasta di travi, due fucili semiautomatici (un fucile semiautomatico calibro 28 marca Beretta modello A400 Xplor Action e un fucile semiautomatico marca Breda modello Lr calibro 12), un carniere di colore verde mimetico con all’interno n. 98 cartucce calibro 28, 30 cartucce calibro 12, 6 bossoli in plastica di colore rosso calibro 28 esplosi e 1 bossolo colore verde calibro 12 esploso sul pavimento del terrazzo.

Ed a seguito di perquisizione dell’autovettura di proprietà dello stesso sono state rinvenute, all’interno di una busta di plastica, 125 cartucce calibro 28 e 3 cartucce calibro 36.

Pubblicità