CronacaPachino

Pachino, controlli straordinari del territorio. Arrestato venezuelano

Agenti della Polizia di Stato, unitamente ad altre forze di Polizia, coordinate dal dirigente del Commissariato di P.S. di Pachino, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nell’ambito del progetto “Trinacria”.

Gli Agenti hanno svolto attività di Polizia di prossimità al fine di accrescere nei cittadini la percezione di sicurezza ed, inoltre, sono state effettuate attività specifiche di prevenzione e repressione di alcune fenomenologie criminali quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, i reati predatori come rapine e furti in abitazione con controlli sui soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

Un’attenzione particolare è stata riservata alle scuole per una maggior tutela degli studenti.

Sono stati conseguiti i seguenti risultati:

– persone identificate                   26

– veicoli controllati                      22

Nell’ambito di tali controlli è stato arrestato Segovia Gabriel Enrique (classe 1995), venezuelano, residente a Pachino, già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di detenzione illegale di arma comune da sparo e munizionamento.

In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva rinvenuta su di un comodino una pistola marca Kimar di colore nero modificata, riproducente la Beretta modello 92M con colpo in canna ed otto colpi nel caricatore molto probabilmente utilizzata per la consumazione di reati contro il patrimonio.

Il Segovia veniva trovato in possesso anche di alcuni preziosi probabili provento di furto e nelle pertinenze dell’abitazione venivano rinvenuti due ciclomotori con i numeri di telaio contraffatti.

Pertanto il Segovia veniva anche denunciato per ricettazione.

pistola e munizioni

Segovia

Pubblicità