NewsPachinoProvincia di Siracusa

Pachino, I carabinieri denunciano 5 persone per furto di Energia elettrica

Pachino (11/05/2016) – Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al furto di energia elettrica, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.

In particolare, nella giornata di ieri, lo specifico servizio ha riguardato il comune di Pachino ove i militari della locale Stazione hanno effettuato diversi controlli unitamente a personale specializzato dell’Enel al fine di prevenire e contrastare il citato fenomeno.

A conclusione di tali controlli, nel corso dei quali sono stati riscontrati diversi allacci abusivi alla rete elettrica pubblica realizzati bypassando il contatore installato, i Carabinieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria quali indagati per il reato di furto aggravato di energia elettrica cinque persone, tutte originarie di Pachino.

Continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri per arginare il fenomeno delittuoso in questione.

 

 

Pubblicità