Pachino: Arrestati 2 fratelli che non si fermano all’alt dei carabinieri

I Militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Noto, impegnati in posto di controllo alla circolazione stradale in Rosolini, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di concorso in resistenza a pubblico ufficiale i fratelli Di Mare Giovann di 20 anni e Di Mare Giorgio di 22 anni, entrambi di Rosolini, già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia.

I 2 non si sarebbero fermati all’Alt mentre percorrevano la strada in direzione di Rosolini a bordo di una autovettura lancia Y, gli stessi alla vista dei militari hanno immediatamente deviato la direzione di marcia ed imboccato la strada provinciale 17 in direzione Modica.

I Militari quindi hanno iniziato a seguire l’auto. L’inseguimento si è protratto anche per altre vie interpoderali, fino a Rosolini. I Di Mare tenevano una condotta di guida spericolata, procedendo a velocità sostenuta e zig zigando con grande nocumento per la circolazione stradale per evitare che l’autovettura dei Carabinieri del Pronto intervento li potesse sorpassare e bloccarne la fuga.

Dopo un lungo inseguimento i Carabinieri avevano la meglio riuscendo, senza provocare danni a persone e o cose, a bloccare l’autovettura dei due e ad accompagnarli in caserma, dove veniva operato l’arresto. Dopo le formalità di rito i due, su disposizione della Autorità Giudiziaria competente, venivano condotti agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: