PachinoProvincia di Siracusa

Pachino: Al via laboratori di disabilita’ e inclusione sociale

Partono i lavoratori tematici del quarto Piano di zona del Distretto socio sanitario 46: le aree di approfondimento saranno: povertà ed inclusione sociale, disabilità e non autosufficienza e responsabilità familiari.

Il laboratorio previsto a Pachino è sul tema “Responsabilità familiari” e si svolgerà giovedì 14 febbraio alle 16 al centro polivalente interculturale “Polo sud” ex cinema Diana di via Giardina. I primi due incontri, invece, saranno martedì 12 febbraio alle 10 nell’aula consiliare di Rosolini in via Roma, in cui si discuterà di “Povertà ed inclusione sociale”, e mercoledì 13 febbraio alle 9,30 nella “Sala Frateantonio” a Palazzo di Città in via Garibaldi in cui si parlerà di “Disabilità e non autosufficienza”.

«Agli incontri – ha dichiarato l’assessore al Welfare, Santina Baglivo – sono invitati gli operatori del settore sociale  le associazioni, i sindacati, i rappresentanti del terzo settore, professionisti del settore socio-psico-pedagogico, i rappresentanti delle istituzioni scolastiche, della cooperazione sociale, delle altre realtà associative locali, del mondo ecclesiale e tutti i cittadini interessati».

Pubblicità