PachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino: Aggiudicata la gara d’appalto per la gestione delle strisce blu

La ditta “Parknet srl Unipersonale” si è aggiudicato la gara d’appalto svolta dalla Centrale unica di committenza di Modica per il servizio alla ditta ligure con sede ad Albissola Marina, in provincia di Savona.

«Sarà ripristinato un servizio – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, all’Urbanistica e alla Viabilità, Gianni Scala -, e questa volta gestito con criterio e nel rispetto della normativa». Sono stati individuati 140 stalli per le strisce blu, in piazza Vittorio Emanuele e nelle vie limitrofe, e la sosta costerà 70 centesimi di euro ogni ora. La ditta si occuperà del rinnovo della segnaletica e manutenzione periodica, inoltre saranno installate ben 12 colonnine-parcometri digitali e multilingue, con controllo video delle targhe.

«Le strisce blu – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -, contribuiranno a ordinare e snellire il traffico veicolare nelle zone in cui è concentrato maggiormente, soprattutto in piazza Vittorio Emanuele e vie limitrofe. Inoltre per l’ente ci sarà una ulteriore entrata, quella relativa all’acquisto dei ticket. Un passo in avanti – ha aggiunto il sindaco – verso il disciplinamento e la messa a regime di alcuni servizi importanti che, prima, se c’erano, erano affidati al caso e all’improvvisazione. Adesso in questo Comune vigono la programmazione e, soprattutto, il rispetto della legge».

Pubblicità