PoliticaProvincia di Siracusa

Nuovo ospedale di Siracusa, l’assessore Marziano assicura: «Nessuna perdita dei fondi»

Siracusa, 18 Aprile 2017. «Nessuna perdita dei finanziamenti per il nuovo ospedale di Siracusa». La notizia è stata confermata dall’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, a seguito di un confronto sulla vicenda con l’assessorato regionale alla Sanità.

«Smentiamo – ha dichiarato l’assessore regionale Marziano -, dunque, la notizia falsa della perdita dei fondi. La voce riguardante la nuova struttura sanitaria siracusana non è stata inserita nel primo stanziamento di 60 milioni di euro destinati alla Regione Sicilia perché sono stati finanziati interventi con carattere di urgenza e di minore entità. Il finanziamento del nuovo ospedale, invece, avverrà successivamente, una volta scelta la sede in cui costruirlo, decisione definitiva avvenuta in questi giorni.

Bisogna immediatamente – ha sottolineato l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale – che Azienda sanitaria e Comune di Siracusa si attivino con le comunicazioni istituzionali necessarie per l’inserimento del finanziamento nell’elenco delle opere destinate alla Regione Siciliana».

Pubblicità