CronacaSiracusaVideo

|VIDEO| Ortigia: sequestrato impianto di bonifica e lavaggio mezzi industriali perchè smaltiva illegalmente rifiuti liquidi

Agenti del Commissariato di Ortigia hanno sequestrato un impianto adibito a bonifica e lavaggio di mezzi industriali ed hanno denunciato il titolare C.M. (classe 1974).

Il 20 ottobre scorso gli investigatori del Commissariato di Ortigia, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, operavano un controllo nella ditta in questione, sita in Contrada Ogliastro (Comune di Augusta), e procedevano al sequestro di un impianto di bonifica e lavaggio di cisterne e mezzi industriali perché smaltiva illegalmente i rifiuti liquidi provenienti dalla sua attività.

Dall’attività investigativa emergeva, altresì, che il titolare, tramite l’allestimento di una pompa sommersa, smaltiva le acque di lavaggio contaminate da idrocarburi, oli e prodotti sgrassanti, direttamente in un canale di gronda delle acque meteoriche che costeggia la strada statale 114.

 

Pubblicità