NewsSiracusa

ORTIGIA: Manutenzione e istallazione Solarium a Forte Vigliena nel più breve tempo possibile

Manutenzione e istallazione Solarium a Forte Vigliena nel più breve tempo possibile”, ecco la richiesta del Consigliere di Circoscrizione Ortigia Raffaele Grienti durante l’ultima seduta del Consiglio di Quartiere.

Come di consuetudine, con l’arrivo della bella stagione, il Consiglio di Circoscrizione Ortigia pone attenzione su uno dei luoghi più suggestivi e rilassanti del Centro Storico che vede, sempre di più, aumentare il numero di frequentatori, quali ortigiani e soprattutto turisti.

Dice Raffaele Grienti: “Nei giorni scorsi, ho effettuato un sopralluogo in compagnia del Presidente Scarso ed insieme abbiamo avuto modo di constatare gli interventi di manutenzione che il posto richiede. Deve essere fatta una celere manutenzione sulla scala, in particolar modo sull’ultimo tratto, ovvero quello che porta dallo scoglio alla spiaggetta; sistemare qualche gradino traballante e il passamano, al fine di evitare qualche spiacevole incidente; poi naturalmente la scala andrebbe tutta pitturata.

Un altro intervento da effettuare sarebbe quello relativo all’angolo predisposto alle docce, servizio utile e che naturalmente deve essere efficiente per l’intera stagione estiva.

Mi auguro che l’Amministrazione istalli il tradizionale Solarium già nelle prossime settimane, visto che Siracusa ha la fortuna di godere di un clima molto favorevole. Contestualmente ad esso bisognerebbe anche ripristinare il ponticello che collega i due scogli, un tempo fisso, ma adesso rimovibile, al fine di rendere fruibile entrambi gli scogli grandi. Tengo a ringraziare tutti i miei colleghi che hanno avallato questa mia richiesta di interventi manutentivi, insieme a loro vigileremo sugli stessi e presseremo il più possibile al fine di ridurre al minimo i tempi di attesa per l’istallazione del Solarium”

La seduta di Consiglio è stata ricca di interventi, considerazioni e proposte quali:

  • A prescindere dai tempi di realizzazione del Solarium, di istallare il prima possibile il ponticello che collega i due scogli su richiesta del Consigliere Zanti,

  • Creare una passerella, qualora fosse economicamente possibile, al fine di raggiungere un suggestivo scoglio, che ad oggi viene raggiunto con grandi difficoltà dai bagnanti, proposta effettuata dallo stesso Presidente Scarso

Pubblicità