Provincia di SiracusaRegioneRosolini

Opportunità di tirocinio all’estero per 30 giovani

L’assessore alle Politiche Giovanile e vice Sindaco Salvo Latino comunica che l’Unione degli Assessorati alle Politiche Socio-sanitarie e del Lavoro attraverso il progetto “Take Your Change” ha indetto una selezione   per 30  giovani per un tirocinio formativo in Estonia e in Romania.

L’iniziativa – afferma Latino –  rientra tra le attività del programma Erasmus Plus – Azione mobilità degli individui per apprendimento e ha lo scopo di  consentire ai giovani di incrementare competenze, abilità e conoscenze chiave nel campo delle attività sociali e del terzo settore, anche  rispetto alle ricadute legali e di scambi solidali, di tutele legali, economici e commerciali che il terzo settore produce in Italia e all’estero, aumentando la spendibilità dei profili nel mercato del lavoro”.

I requisiti per la partecipazione :

  • Aver concluso da non più di 12 mesi un corso di formazione professionale o di studi specifico nell’ambito delle tematiche che afferiscono al campo sociali e dei diritti socio-assistenziali.
  • Età: maggiore di 18 anni.
  • Conoscenza della lingua inglese.

 

La prima fase  di partenza è previsto per il periodo di agosto-dicembre 2015.

Il tirocinio sarà articolato in 5 giorni lavorativi di 6 ore giornaliere. Le attività avranno come obiettivo generale quello di implementare la conoscenza nei seguenti campi:

  1. la progettazione e la gestione e di progetti in ambito sociale e socio-sanitario;
  2. il fundraising e assistenza amministrativa alle associazioni;
  3. la predisposizione di piani educativi per categorie speciali quali minori, famiglie, anziani, etc.

 

La borsa di tirocinio assegnata al candidato selezionato prevede:

    • copertura spese di viaggio a/r.
    • alloggio;
    • pocket money mensile per il vitto;
    • assicurazione.

 

Maggiori info sul sito www.unioneassessorati.it o tramite email: info@unioneassessorati.it. o presso l’Urp del Comune di Rosolini (Piano terra Palazzo Comunale di via Roma 2)

Pubblicità