Omicron. La nuova variante in Sicilia

«Primo caso di Omicron in Sicilia, è paucisintomatico e isolato al domicilio»

Questo l’annuncio del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Omicron è la nuova variante del virus SARS-coV-2, identificata per la prima volta in Botswana e in Sud Africa lo scorso Novembre.

Il primo caso in Sicilia è stato sequenziato nei laboratori Cqrc di Palermo.

Secondo quanto riportato dall’organismo sanitario statunitense CDC (Centers for Disease Control and Prevention) abbiamo i mezzi per combattere Omicron.

Il vaccino rimarrebbe ancora il modo migliore per affrontare la pandemia, evitare il contagio, la proliferazione del virus e ridurre la probabilità che emergano ancora nuove varianti.

Intanto il presidente Musumeci sul nuovo caso rassicura «Si tratta di un uomo con doppia vaccinazione e, anche per questa ragione, solo con lievi sintomi e isolato al domicilio. La macchina della prevenzione ha provveduto a effettuare il tracciamento tempestivamente».

Così il governatore dell’isola rivolge un invito a vaccinarsi, anche con la terza dose e a vivere la quotidianità più responsabilmente nel rispetto delle norme anti-covid

e conclude:

«Molto dipende da noi, dalle nostre condotte consapevoli che possono evitare di creare condizioni di esponenziale crescita dell’ospedalizzazione

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: