Provincia di SiracusaCronacaNewsSiracusa

Omicidio a Siracusa: arrestato 30enne per l’uccisione di Giuseppe Pellizzeri

Omicidio a Siracusa: arrestato 30enne per l’uccisione di Giuseppe Pellizzeri

Siracusa. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Siracusa hanno arrestato un uomo di 30 anni, residente nel capoluogo aretuseo e già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, con l’accusa di omicidio. Il provvedimento è stato eseguito in seguito a un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa.

L’uomo è ritenuto responsabile dell’omicidio di Giuseppe Pellizzeri, 37 anni, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18:00, in via Elorina. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 30enne avrebbe sparato due colpi di pistola contro la vittima, colpendola alla spalla e allo sterno. Nonostante l’intervento dei soccorritori del 118, chiamati da alcuni passanti, Pellizzeri è deceduto poco dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I di Siracusa.

Determinanti per l’identificazione del presunto assassino sono stati i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona, le testimonianze raccolte e i rilievi tecnici effettuati sulla scena del crimine. Sul posto sono stati trovati e sequestrati due bossoli calibro 7,65. Al momento, sono ancora in corso le ricerche dell’arma del delitto, una pistola detenuta illegalmente.

IMG 3628

Dalle prime indagini, coordinate dalla Procura aretusea, l’omicidio sarebbe maturato al culmine di una lite avvenuta poche ore prima tra la vittima e il fratello dell’indagato, scaturita per futili motivi. Durante l’interrogatorio notturno davanti al Pubblico Ministero, il 30enne avrebbe ammesso le proprie responsabilità.

L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Siracusa, mentre nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia sul corpo della vittima per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti.

Le indagini proseguono per ricostruire con precisione i momenti precedenti all’agguato mortale

Pubblicità