Oltrenoto, dal 30 ottobre spettacoli ed esibizioni esilaranti

Dal 30 ottobre sarà Oltrenoto Festival, la kermesse che coinvolge numerosi artisti di strada che riempiranno il centro cittadino con numerose performance.

Noto, 24 ottobre 2015. Ci siamo quasi. La prossima settimana da giorno 30 ottobre al 2 novembre, prenderà il via la 5° edizione di Oltrenoto Festival, supera i confini isolani attraendo tantissimi artisti provenienti da diverse parti d’Italia e non solo, sempre sotto il segno della qualità.

Un filo rosso magico, un festival che  incanta lo spettatore, catapultandolo in luogo magico, colorato e fiabesco.  Un “Oltre” popolato da buskers e artisti di circo provenienti da tutta Europa. Come ogni anno l’obiettivo è quello di fondere nel tradizionale “dolce e balocco” gli spettacoli di circo e arte di strada per spettacolarizzare le meraviglie barocche di Noto, città dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.

Mentre gli spettacoli di circo contemporaneo e teatro di strada si sposano magistralmente con l’incantevole scenografia barocca di Noto, senza trascurare gli antichi quartieri, i laboratori diventano un punto cardine con proposte diversificate per professionisti, amatori e bambini.

Un festival che va oltre i linguaggi scenici per far rivivere il gioco, simbolo tradizionale della festa dei morti siciliana, grazie ai Buskers che si integrano per la loro abile capacità di giocare con il pubblico.

Dunque la città di Noto per tre giorni diventa un ponte magico per un altrove popolato da trapezisti, maghi, mangiafuoco e cartomanti.

Corrado Tardonato

 

 

 

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: