Provincia di SiracusaRegione

NUOVO TRAGUARDO PER LA CONFCOMMERCIO SIRACUSA: ELIO PISCITELLO È VICE PRESIDENTE REGIONALE DI CONFCOMMERCIO SICILIA

La Giunta regionale di Confcommercio, che si è svolta a Palermo, all’unanimità ha eletto Elio Piscitello vice presidente regionale con delega all’amministrazione. I Presidenti delle altre province siciliane hanno scelto il Presidente di Siracusa per ricoprire un incarico importante rimasto vacante in seguito all’elezione, di circa un anno fa, del presidente regionale, Francesco Picarella.
Il Presidente Piscitello dopo poco nove mesi dalla sua elezione riceve un incarico rappresentativo e operativo mai conferito ad alcun siracusano appartenente alla Confcommercio di Siracusa: “Un momento di grande soddisfazione, responsabilità ed entusiasmo – dichiara Piscitello – per il risultato ottenuto, che ovviamente riconosce il lavoro fatto, non soltanto da me, ma da tutto lo staff che ha lavorato per far crescere in questi anni l’associazione di Siracusa. Ringrazio tutta la Giunta regionale che mi ha voluto ed il Presidente Francesco Picarella che ha lavorato, in questi mesi, per la definizione di un gruppo che oramai al completo può lavorare con maggiore forza ed intensità per costruire i successi meritati”.

Tanti gli obiettivi che la Confcommercio regionale si è posta per affrontare le innumerevoli difficoltà che le imprese ed i professionisti vivono nella nostra isola. “Uno stretto dialogo con le istituzioni regionali – sottolinea il vice presidente -, una maggiore rappresentatività di tutte le Federazioni – settori merceologici –  esistenti in Sicilia e soprattutto una strutturazione capillare sul turismo sono i punti principali su cui lavorare al più presto. Occorre una Federazione regionale forte e proattiva – conclude Piscitello – per rappresentare un nuovo slancio della Sicilia nell’ambito del turismo e al fine di creare le vere opportunità sia per le imprese esistenti sia per chi vorrà investire in questo territorio meraviglioso e ricco di risorse”. Piscitello ricopre inoltre un ruolo importante nel tavolo tecnico nazionale di Confcommercio per l’internazionalizzazione ed è componete del Consiglio nazionale di Confcommercio Professioni.

Pubblicità