Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di Siracusa

Noto, weekend all’insegna della Fiera di Pentecoste in pieno centro

Noto, weekend all’insegna della Fiera di Pentecoste in pieno centro

Domani sabato 6 e domenica 7 giugno torna a Noto la Fiera di Pentecoste, tradizionale momento espositivo che quest’anno ha cambiato sede, da Piano Alto a viale Marconi alle porte del centro storico.

 

Un segnale di attenzione per permettere ai commercianti di usufruire di un sito normalmente affollato sia per la presenza della Villa Comunale sia perché di fatto è l’ingresso della Città; a tal proposito l’Amministrazione Bonfanti ha pensato anche ai parcheggi destinando il campo sportivo Cavarra ad area di sosta gratuita, sia per gli espositori che per i visitatori, in questi due giorni no stop.

“Abbiamo fatto una scelta radicale, intanto nel sito in cui si svolgerà, viale Marconi, all’ingresso della Città, per rilanciare la Fiera e migliorarne la fruizione. – ha dichiarato l’Assessore al Commercio Antonino Sammito-.

Una zona strategica che ci auguriamo brulicherà di visitatori, assumendo una veste accogliente e di festa ed in invitiamo anche la cittadinanza tutta a partecipare ed a vivere la Fiera di Pentecoste”.

Emanuela Volcan
Pubblicità