Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Noto: Weekand all’insegna della musica con il Festival della Musica targato 2018

Un fine settimana all’insegna della musica si appresta a vivere la città di Noto con la chiusura dell’evento Festa della Musuca. Oggi il concerto tributo a Fabrizio De Andrè, domani lo spettacolo della scuola danza Choeria e, infine, domenica festa conclusiva con l’estemporanea d’arte dell’associazione Petali d’Arte e il concerto di Mario Incudine.

Al teatro Tino Di Lorenzo intanto i maestri Victor Litvivnov ed Eugenio Buratti hanno condotto le masterclass di danza mentre nell’ex chiesa di Santa Caterina è stato il cantautore Mario Incudine, a dirigere quella di musica e poesia.

Domenica il gran finale con l’estemporanea di pittura dal titolo “Botta di Arte”, organizzata dall’associazione Petali d’Arte di Noto e poi spazio alla musica con il concerto dell’orchestra e coro “Musicainsieme a Librino” con il maestro Vito Imperato ed infine toccherà a Mario Incudine e Antonio Vasta che chiuderanno l’edizione 2018 della Festa della Musica col concerto “Cuntu e canto popolare” a cui parteciperà anche l’orchestra di fiati dell’Istituzione Musicale Città di Noto.

Pubblicità