NotoProvincia di Siracusa

Noto. Visita di Sua Eminenza il Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana)

Diocesi di Noto si prepara ad accogliere il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Sua Eminenza il Cardinale Gualtiero Bassetti. La visita del Porporato a Noto si inquadra nella ricorrenza della solennità di San Corrado Confalonieri, Patrono della città e compatrono della Diocesi.
Il Cardinale presiederà il solenne Pontificale in onore del Santo, martedì 19 febbraio 2019, alle ore 10:30, nella Basilica Cattedrale di San Nicolò. Con lui, concelebreranno il Vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò e il Vescovo emerito, mons. Giuseppe Malandrino, con la partecipazione del Capitolo della Cattedrale, del clero del Vicariato e degli alunni del Seminario Vescovile.
Al termine della celebrazione, il Cardinale Bassetti si recherà a Palazzo Ducezio, sede del Comune, per ricevere l’omaggio della Autorità cittadine. Un altro momento ufficiale della visita del Presidente dei Vescovi italiani sarà quello di lunedì 18 febbraio, alle ore 19:00, a Pozzallo, città natale del servo di Dio Giorgio La Pira, presso il Palazzo di Città, per la firma di un “patto per il bene comune” tra la Diocesi di Noto e i comuni del territorio (Avola, Ispica, Modica, Noto, Pachino, Portopalo, Pozzallo, Rosolini, Scicli) nel solco del messaggio di Giorgio La Pira.

Pubblicità