CronacaNewsNotoProvincia di Siracusa

Noto: truffava gli anziani. Arrestata una donna

Nel corso della mattinata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Noto hanno rintracciato e tratto in arresto Sesta Francesca, netina classe 1963, già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, in ottemperanza ad un provvedimento di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso lo scorso 26 novembre dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo. La donna deve espiare una condanna a 2 anni e 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento di 1000 euro di multa, per il reato di truffa commesso in danno di un anziano in Provincia di Arezzo nell’estate del 2008.

I Carabinieri della Stazione di Noto la cercavano da circa due mesi, consapevoli della tendenza della donna a girovagare per l’isola ma consci del fatto che, periodicamente, la stessa è solita far ritorno a casa. Pertanto, i militari hanno effettuato un ulteriore controllo all’abitazione ove la stessa risulta formalmente risiedere insieme alla famiglia, rintracciandola mentre era intenta nelle faccende domestiche.

Condotta in caserma ed espletate le formalità di rito, l’arrestata è stata associata presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità