CronacaNotoProvincia di Siracusa

NOTO: SORPRESI A RUBARE LE MATTONELLE DAL TERRAZZO DI UNA VILLETTA A SAN CORRADO FUORI LE MURA. ARRESTATI DAI CARABINIERI.

Nel corso della serata di ieri 09 febbraio, a Noto, in contrada San Corrado Fuori le Mura, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato:

  • Caruso Pietro, netino classe 1973, con precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio;
  • Raeli Gianluca, netino classe 1978, con precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio.

I Carabinieri, impiegati in un servizio di perlustrazione finalizzato alla prevenzione dei reati con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio, hanno notato i due uomini mentre erano intenti a caricare a bordo di una autovettura delle piastrelle antiche decorate a mano asportate poco prima dal terrazzo di una villetta sita in località San Corrado Fuori le Mura. La successiva perquisizione personale e veicolare consentiva di recuperare complessivamente 140 mattonelle prontamente restituite al legittimo proprietario. Inoltre, sono stati rinvenuti degli attrezzi da muratore utilizzati per asportare le piastrelle nonché un coltello a serramanico, il tutto sottoposto a sequestro. Contestualmente l’autovettura di proprietà di uno degli arrestati veniva sottoposta a sequestro in quanto sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il tribunale di Siracusa.

 

Pubblicità