NotoProvincia di SiracusaSport

Noto, si conclude l’anno per il centro Minibasket Zuleima con una grande festa al Tensostatico

Noto, si conclude l’anno per il centro Minibasket Zuleima con una grande festa al Tensostatico

Sport è salute, divertimento, gioia e condivisione.

Non ci si può salutare, alla fine di una annata sportiva, senza fare una vera e propria festa, con tutti gli ingredienti canonici: il gioco, le sfide, i genitori sugli spalti, la premiazione ed anche la merenda “fatta in casa”.

Questo è lo Zuleima Day, una tradizione, attesa e consolidata dalla quale non si può più prescindere, e si è svolta giovedì al tensostatico di via Cavarra.

C’erano tutti i bambini “zuleimi”, con le loro canotte e pantaloncini biancorosse, i primi salti, i pulcini e paperine, gli scoiattoli e le gazzelle, gli aquilotti e le libellule, sino ai “grandi” degli Esordienti e dopo aver fatto giocare i più piccoli, si è svolta una bella sfida di tiro con i canestri, di diversa misura, posizionati a fondo campo e la prima premiazione per chi facendo canestro si aggiudicava, uno per categoria, il premio messo in palio.

Speaker infaticabile della festa, Vincenzo Spadaro, dopo un anno trascorso in palestra con Corrada Leone ed i bambini più piccoli, con loro Marco Formica e Barbara Avola, istruttori, anima e cuore dell’unico Centro Minibasket di Noto, il cui obiettivo principale, oltre a diffondere ed insegnare l’amore per il mondo del pallone a spicchi, è quello di far crescere i bambini e i ragazzi con i principi, più sani e retti, che lo sport può dare.

Dopo la premiazione per tutti ecco il momento merenda, a cura delle mamme “zuleime” che hanno deliziato i palati con torte, biscotti, passticcini fatti in casa.

Poi campo ai più grandi che si sono sfidati fino a sera,  e che torneranno ad allenarsi, insieme agli aquilotti giovedì prossimo. Tre settimane di allenamenti poi ci sarà il campeggio e il Grest estivo.

Per tornare a parlare di palleggio, tiro, passaggio e difesa occorrerà aspettare settembre.

Emanuela Volcan

Pubblicità