Noto: sanzionata la titolare di un bar per occupazione abusiva di suolo pubblico

Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Noto, hanno effettuato dei controlli amministrativi in piazza Municipio e sanzionato la titolare di un bar per occupazione abusiva di suolo pubblico e per aver installato una tenda parasole ritraibile senza l’autorizzazione dei beni culturali. La sanzione amministrativa complessiva ammonta a 569 euro.

Le contestazioni delle violazioni commesse sono state comunicate, come anche quelle già rilevate in passato, al Sindaco del comune affinché, come previsto nell’ordinanza comunale 115 dell’8 maggio 2017 dallo stesso emanata, si provveda alla verifica del ripristino dello stato dei luoghi ed in particolare alla valutazione circa la sospensione dell’autorizzazione all’esercizio delle attività commerciali.

Gli Agenti hanno, altresì, denunciato un soggetto, di Noto, già conosciuto alle forze di Polizia, per i reati di minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, durante dei controlli amministrativi nell’esercizio commerciale del figlio, effettuati dagli Agenti la sera del 15 settembre u.s., aveva reagito minacciandoli e usando espressioni oltraggiose.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: