CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto: sanzionata la titolare di un bar per occupazione abusiva di suolo pubblico

Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Noto, hanno effettuato dei controlli amministrativi in piazza Municipio e sanzionato la titolare di un bar per occupazione abusiva di suolo pubblico e per aver installato una tenda parasole ritraibile senza l’autorizzazione dei beni culturali. La sanzione amministrativa complessiva ammonta a 569 euro.

Le contestazioni delle violazioni commesse sono state comunicate, come anche quelle già rilevate in passato, al Sindaco del comune affinché, come previsto nell’ordinanza comunale 115 dell’8 maggio 2017 dallo stesso emanata, si provveda alla verifica del ripristino dello stato dei luoghi ed in particolare alla valutazione circa la sospensione dell’autorizzazione all’esercizio delle attività commerciali.

Gli Agenti hanno, altresì, denunciato un soggetto, di Noto, già conosciuto alle forze di Polizia, per i reati di minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, durante dei controlli amministrativi nell’esercizio commerciale del figlio, effettuati dagli Agenti la sera del 15 settembre u.s., aveva reagito minacciandoli e usando espressioni oltraggiose.

Pubblicità