Noto, recupero del Museo Civico. Bonfanti: “Entro la prossima settimana consegna del primo lotto di lavori”

All’insegna della cultura. Entro la prossima settimana consegna del primo lotto di lavori del progetto del Museo Civico.

Noto, 2 ottobre 2015. La prossima settimana saranno consegnata la prima parte di lavoro del progetto di recupero del Museo civico, ricordando che la struttura è chiusa al pubblico da trent’anni.

Il Comune di Noto, aderendo all’iniziativa, è risultato assegnatario della somma di 1,8 milioni di euro destinati all’allestimento del Museo Civico Archeologico di Corso Vittorio Emanuele, complesso del SS Salvatore.
L’intervento rientra pienamente nelle politiche di sviluppo culturale e turistico della città.

Massima la soddisfazione del Sindaco Bonfanti, che ha seguito personalmente l’iter progettuale: “Entro la prossima settimana i lavori per riaprire il Museo Civico. Ritengo che a breve -continua il sindaco- di concerto con altre iniziative di valorizzazione culturale ed artistica e il completamento del Museo Civico Archeologico del SS Salvatore, quest’area della Città diventerà un polo museale di valenza mondiale”.

 

Corrado Tardonato

 

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: