NewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

Noto, questione rifiuti. Bonfanti: “Pugno duro, obiettivo chiaro”

E’ partita l’attività posta in essere dal sindaco Corrado Bonfanti per contrastare eventuali episodi di inciviltà legati al tema dei rifiuti. “Pugno duro, obiettivo chiaro”, dice il sindaco.

Noto, 1 luglio 2015. A tenere banco a Noto è ancora la questione rifiuti. Questa volta è il sindaco Corrado Bonfanti in prima persona a scendere in campo, ponendo in essere un’attività istituita ad hoc per attenuare il grande senso di inciviltà di alcuni cittadini in tema di rifiuti.

In merito a ciò sono state implementate dall’amministrazione, in linea con il nuovo atto sull’ affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani nell’ARO (ambito di raccolta ottimale)  coincidente con il territorio del comune di Noto approvato in sede di Consiglio Comunale lo scorso 23 giugno, alcune azioni mirate a contrastare episodi di inciviltà che potrebbero minare l’immagine cittadina. In particolare, il sindaco ha messo in opera un’azione che vede coinvolte la società Dusty, la sezione ambientale della Polizia Municipale  e le Guardie nazionali ambientali oltre che l’ufficio igiene del Comune. “Ai fini di una migliore tracciabilità del provvedimento in questione, – spiega il primo cittadino – sarà diffuso un report settimanale con gli interventi e le relative contravvenzioni sollevate ai trasgressori cercando di coinvolgere anche la società civile mediante vari strumenti, tra cui la denuncia al numero pubblico 335390653”.

“Noto è una città pulita – continua Bonfanti –  ma non possiamo permetterci di presentare situazioni mortificanti per la nostra immagine e per il futuro del nostro sviluppo”.

“Confido molto nella collaborazione dei miei cittadini, pugno duro per un obiettivo chiaro” – ha concluso il sindaco della città di Noto.

 

 

Corrado Tardonato

Pubblicità