PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Noto: Pubblicato il bando per i cantieri di servizio. Spazio soprattutto ai giovani

Il Comune di Noto ha pubblicato il bando per partecipare ai cantieri di servizio.

Gli interessati potranno presentare richiesta di partecipazione scaricando dal sito internet del comune l’apposita istanza. I cantieri avranno durata di 3 mesi e un impegno orario di 80 ore mensile.

Il primo requisito da tenere in considerazione per poter accedere ai cantieri è l’età. Potranno infatti presentare richiesta di disponibilità gli interessati tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti. Occorre avere la residenza sul territorio comunale da almeno 6 mesi dalla data di pubblicazione dell’avviso.

I nuclei familiari devono essere privi di patrimonio mobiliare e immobiliare, fatta eccezione per l’abitazione principale.

I posti disponibili saranno così distribuiti: il 50% andrà ai giovani compresi tra i 18 e i 36 anni, il 20% a coloro che hanno un’età compresa tra i 37 e i 50 anni, un altro 20% agli interessati sopra i 50 anni. Restano, infine, il 5% dei posti a disposizione di immigrati in possesso del regolare permesso di soggiorno per ricongiunzione familiare o motivo di lavoro e l’altro 5% per eventuali interessati diversamente abili

Pubblicità