Noto, l’Istituto Aurispa incontra Enzo Maiorca. Il plauso del Dirigente Carelli

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Aurispa hanno incontrato Enzo Maiorca, più volte detentore del record mondiale di immersione in apnea.

Noto, 21 ottobre 2015. Stamane gli alunni del 4 Istituto Comprensivo G. Aurispa hanno avuto il piacere di incontrare, nell’ambito del Premio Marcello La Greca “Grifone d’argento 2015”, Enzo Maiorca, più volte detentore del record mondiale di immersione in apnea.

Il Dirigente scolastico Carelli, molto attento alle problematiche ambientali e nello stesso frangente molto impegnato sul fronte della crescita culturale dei suoi ragazzi, in quanto futuri cittadini e protagonisti del prossimo domani, ha elogiato Maiorca come l’uomo che ha saputo coniugare la sua straordinaria attività agonistica con la passione e l’amore per il mare e per la sua salvaguardia. Subito dopo lo stesso Maiorca e la figlia Rossana hanno raccontato varie esperienze di vita e testimonianze fotografiche atte a sensibilizzare i ragazzi sull’importanza dell’ambiente marino per la stessa sopravvivenza del genere umano.

Venerdì 30 alle ore 17.00 gli alunni presenteranno i loro lavori inerenti la tematica trattata nel salone di Palazzo Nicolaci.

Un plauso al Dirigente e ai docenti che colgono sempre l’occasione per proiettare le nuove leve in un futuro più sostenibile qualitativamente.

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: