CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto: Le minacce e l’aggressione dopo il furto in abitazione. Arrestato un uomo di 34 anni

Gli Agenti del Commissariato di Noto hanno dato esecuzione all’ordinanza del GIP di Siracusa con la quale si disponeva la custodia in carcere per Tumino Andrea di 34 anni, di Noto, già conosciuto alle forze di polizia, per i reati di rapina, furto aggravato in abitazione e lesioni personali aggravate in concorso.

I fatti risalgono allo scorso maggio quando, nella serata del 20, un utente attirava l’attenzione di una volante del Commissariato raccontando d’essere stato vittima di un tentativo di furto da parte di un individuo conosciuto. Gli operatori constatavano che la porta in alluminio dell’abitazione della vittima era stata divelta e all’interno tutto era stato messo a soqquadro, specie nella camera da letto ed al piano superiore. Il padrone di casa aveva sorpreso il ladro, successivamente identificato per il Tumino, mentre scendeva le scale del piano superiore. Il malvivente, per guadagnarsi la fuga, strattonava la vittima e la scaraventava a terra.

Alcuni giorni più tardi, il 24 maggio, la vittima, contattava nuovamente la Polizia riferendo d’essere stata aggredita da Tumino e da alcuni suoi familiari che lo accusavano di aver denunciato l’accaduto alla Polizia. Inoltre, il 31 maggio, perveniva al 113 una chiamata che segnalava un sospetto furto in abitazione in un vicolo del centro storico netino. Sul posto la volante constatava che era stato perpetrato un furto con modalità identiche a quelle raccontate nel primo episodio.

Per tale motivo è stato disposto l’arresto in carcere per l’uomo

Pubblicità