NotoProvincia di SiracusasaluteSiracusa

Noto, il sindaco: “OspedaleTrigona pronto per terapia intensiva”

“Ho chiesto alla Direzione Generale dell’Asp di Siracusa di considerare il Trigona per la creazione di posti letto di terapia intensiva con ventilazione forzata per gestire i casi più gravi”.

Intanto da oggi è in fase di allestimento la tenda pre-triage per una prima verifica e selezione di eventuali pazienti contagiati.

Lo ha annunciato il sindaco di Noto Corrado Bonfanti.

Il primo cittadino ha spiegato che ha già inoltrato la richiesta ai vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa.

Il provvedimento nell’ambito della creazione, su base regionale, dei cosiddetti Covid 19 – Hospital, strutture che possano ospitare i pazienti contagiati dal Coronavirus.

“Ritengo – prosegue il sindaco Bonfanti – che la predisposizione di alcuni spazi del nostro ospedale, sale operatorie dismesse in primis, siano perfettamente aderenti alle necessità”.

“La gravità della situazione sanitaria impone interventi di acquisto dei soli macchinari e per la dotazione di medici ed infermieri, così come sta facendo l’assessorato regionale alla Salute”.

“La situazione del Trigona è ideale e poco costosa: confido in una valutazione positiva da parte della Direzione Sanitaria”.

 

Pubblicità