Noto. Ieri riunione del Cda del Distretto turistico del Sud Est: stanziati 1,7 milioni di Euro

Noto. C’erano pure l’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi, e quello ai Beni Culturali, Antonio Purpura, ieri pomeriggio a Palazzo Ducezio, dove si è svolto il primo Consiglio di amministrazione del distretto turistico del Sud Est, presieduto dal padrone di casa, il sindaco di Noto Corrado Bonfanti.

Si è discusso di programmazione turistica e culturale, alla presenza dei due autorevoli ospiti, ma anche degli altri componenti del cda, tra cui l’assessore al turismo di Siracusa Francesco Italia, quello di Ragusa Stefano Martonara, il vicepresidente del cda Paolo Lentini e il rappresentante della Cciaa di Siracusa Massimo Franco. Era presente pure il direttore di piano del Distretto, l’onorevole Fabio Granata.

Sul tavolo della sala Giunta di Palazzo Ducezio, si è parlato anche ad ampio raggio di tutti quei temi che vedranno le due rubriche regionali impegnate nell’attività di governo per i prossimi anni, a iniziare dai progetti distrettuali, per complessivi 1,7 milioni di euro, che permetteranno di realizzare tre distinte iniziative dirette alla promozione turistica e culturale del nostro territorio.

Ottavio Gintoli

Nella foto, un momento della riunione di ieri pomeriggio

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: