Noto

Noto. Ex-Inps, sindaco Bonfanti fiducioso: “apriremo entro fine Settembre”. Sbloccati, nel frattempo i lavori.

Noto. Dovrebbe esserci già una data per la fine dei lavori all’interno della palazzina ex-Inps di piazza Bolivar, che una volta ristrutturata accoglierà tutti gli uffici comunali trasformandosi in quella che il sindaco Corrado Bonfanti ha già definito “la palazzina del Cittadino”.

Questo dovrebbe accadere nel prossimo mese di Settembre. Le rassicurazioni arrivano proprio da Palazzo Ducezio, all’indomani dell’approvazione della perizia di variante, che di fatto ha sbloccato i lavori, che si erano interrotti nel mese di Ottobre.

Il consorzio romano che si era aggiudicato l’appalto di circa 1 milione e 200mila euro, aveva sollevato alcune riserve sull’effettiva congruenza del progetto preliminare. Riserve che sono state superate grazie all’approvazione della variante, che tre le altre cose, stando a quanto riferito da Bonfanti, ha apportato ulteriori modifiche al progetto per rispondere ad alcune esigenze avanzate dalla stessa amministrazione.

I lavori sono dunque ripresi, e dopo l’estate la città potrebbe salutare questa nuova struttura, che se da un lato abbatterà i costi di gestione per l’ente comunale, dall’altra parte mette fine alle continue corse tra una ufficio e l’altro per i dipendenti comunali e per gli stessi cittadini, spesso rimbalzati da una parte all’altra della città, alla ricerca di documenti.

Ottavio Gintoli

Nella foto, la palazzina ex-Inps di piazza Bolivar.

Pubblicità