Noto: domani presentazione del nuovo libro di Angelo Fortuna, “L’odore del tempo”.

Noto, 29 ottobre 2015 – “L’odore del tempo”: si intitola così la nuova fatica letteraria del professore Angelo Fortuna che verrà presentata domani, 30 ottobre, alle 18 nella sala Gagliardi del comune di Noto.

Una raccolta di poesie che raccontano le emozioni e le sensazioni vissute nella contemplazione della natura e nello scorrere del tempo.

Natura e tempo, questi i fili conduttori delle poesie che saranno illustrate e commentate dallo stesso autore, dall’editore e da Corrado Di Pietro (poeta, scrittore, etnologo, critico letterario). L’attore e regista Davide Sbrogiò, inoltre, leggerà alcune poesie. Interverranno anche il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, e la professoressa, assessora e vicesindaca del comune di Noto, Cettina Raudino, che è la coordinatrice dell’incontro.

Già dal titolo, “L’odore del tempo” si percepisce la volontà dell’autore di dare percezione all’intangibile: l’idea di sentire il tempo attraverso un organo di senso quale l’olfatto offre al lettore, già dalla copertina, il biglietto di un fantastico viaggio di percezioni sensoriali.

Importante appuntamento che vuole essere occasione di incontro con la raffinata arte della poesia che, nelle pagine di Angelo Fortuna, appare come un fresco connubio tra modernità e tradizione letteraria. Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della poesia e per tutti coloro che vogliano affacciarsi al meraviglioso mondo dell’arte poetica.

Ilaria Greco

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: