CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto: Denunciato un vigilante per truffa ai danni di una commerciante

Gli agenti del locale commissariato hanno denunciato, per il reato di truffa in concorso ai danni di una commerciante di Noto, una guardia giurata C. F. di 48 anni e il titolare di una società di servizi P. V. 35 anni.

L’inizio della truffa risalirebbe allo scorso mese di dicembre quando la guardia giurata consegnava alla commerciante una fattura con l’intestazione diversa dalla società con la quale la stessa aveva stipulato contratto nel 2008. Rassicurata dall’uomo che si trattava solamente di un cambio societario ma che nella pratica non fosse cambiato nulla la donna fiduciosa ha continuato a versare il canone mensile. Nel settembre scorso addirittura l’uomo era riuscito a convincere la donna a farle firmare un nuovo contratto con una nuova società rassicurandola che si trattava solo di fatti burocratici dell’azienda.

La donna però nello scorso mese di ottobre contatta la vecchia società per richiedere la fattura del mese di luglio che non le era stata consegnata. Dalla telefonata apprende di essere morosa con la società dal mese di gennaio. Scossa e sconvolta per l’accaduto la donna si reca in commissariato dove denuncia tutto alla polizia.

Gli agenti riescono a ricostruire la vicenda e, dalle indagini, si scopre che la guardia giurata ha agito con l’inganno nei confronti della donna che fiduciosa e “in buona fede” si è fidata dell’uomo.

La guardia giurata e il titolare della nuova società dei servizi sono stati quindi denunciati per truffa.

Pubblicità