Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di Siracusa

Noto, dal 30 ottobre si terrà OltreNoto Festival

Si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre OltreNoto Festival, la manifestazione animata da buskers, giocolieri e cartomanti.

Noto, 7 ottobre 2015. Al via i preparativi per la 5^ edizione di OltreNoto Festival che si terrà dal 30 Ottobre al 2 Novembre 2015 in occasione della Commemorazione dei Defunti. Un filo rosso magico, un festival che  incanta lo spettatore, catapultandolo in luogo magico, colorato e fiabesco.  Un “Oltre” popolato da buskers e artisti di circo provenienti da tutta Europa. Come ogni anno l’obiettivo è quello di fondere nel tradizionale “dolce e balocco” gli spettacoli di circo e arte di strada per spettacolarizzare le meraviglie barocche di Noto, città dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.

Dunque la città di Noto per tre giorni diventa un ponte magico per un altrove popolato da trapezisti, maghi, mangiafuoco e cartomanti. Artisti di teatro, circo contemporaneo e performance d’arte animeranno la monumentale città barocca nei suggestivi quartieri.

Ricordiamo, per quanto concerne gli artisti, che possono partecipare alla sezione OFF della 5° edizione di OltreNoto,tutti coloro che hanno compilato il modulo di partecipazione entro e non oltre il 30 Settembre 2015.

In attesa del programma ufficiale dell’evento, si è certi dello spettacolo e della goliardia che caratterizzerà la quinta edizione del Festival.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità