Coronavirus: Noto si potrà uscire con mascherina e al supermercato obbligo dei guanti

Aggiornamento del 5 aprile 2020. Noto: da domani si potrà uscire solo con mascherina e al supermercato obbligo dei guanti

Noto si potrà uscire con mascherina. Dopo la Lombardia, anche in Sicilia qualche sindaco si sta adeguando. E’ il caso del sindaco di Noto, Corrado Bonfanti.

Sono 386 su 508 i cittadini che hanno superato i 14 giorni di quarantena.

Noto: da domani si potrà uscire solo con mascherina e al supermercato con i guanti

In una diretta facebook il sindaco della città Corrado Bonfanti annuncia che da domani nessuno potrà uscire solo se non in possesso di mascherina e guanti in caso di acquisti al supermercato.

Disporrò che chiunque esce dalla propria abitazione per assolvere alle necessità deve indossare la mascherina, è una disposizione utile per tutti”, cosi il sindaco di Noto, Bonfanti.

“Coloro che andranno al supermercato o ad acquistare frutta e verdura – continua Bonfanti – dovranno indossare i guanti protettivi”.

Verra firmata domani l’ordinanza dal sindaco di Noto, provvedimento dopo che lo stesso sindaco ha espresso la sua preoccupazione a seguito

della condizione di aumento dei casi in città. “Cercheremo di capire quanti asintomatici ci sono grazie ai tamponi” – cosi il sindaco di Noto.

“Vi confermo che le operazioni che riguardano l’assistenza ai cittadini che ne hanno bisogno sono sempre attive, è una settimana importante e dobbiamo sostenere con responsabilità ciò che la legge ci impone,  continua da alcuni ad non essere compreso e questo non ha niente di civile” a concluso il sindaco.

 

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: