CronacaNewsNotoProvincia di Siracusa

Noto: custodi di una casa vacanze coltivavano cannabis, sequestrate 59 piante

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, a seguito di articolata e mirata attività investigativa, protrattasi per diversi giorni, realizzata con appostamenti e momenti di osservazione nella contrada Gioi, dove insiste una struttura turistica adibita a casa vacanze, hanno effettuato una perquisizione domiciliare che ha poi esteso nelle pertinenze della stessa.

La struttura ricettiva è annessa ad un ampio terreno agricolo pari a circa diciassettemila metri quadri dove sono state trovate e sequestrate cinquantanove piante di cannabis, la cui altezza varia dai cinquanta ai cento centimetri.

La pregressa attività investigativa ha consentito di ricondurre la piantagione ai custodi della struttura ricettiva, che ne avevano l’uso esclusivo.

Per tale motivo, WOLLENWEBER Hans Joachim Peter, di origine tedesca (classe 1956), residente a Noto, e JAROSZ Hanna, di origine polacca (classe 1956), sono stati arrestati per il reato di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, colti nella flagranza del reato.

Dopo le incombenze di rito, i due soggetti sono stati accompagnati presso la loro abitazione per ivi rimanere in regime di arresti domiciliari.

(FOTO IN EVIDENZA DI REPERTORIO, MENTRE LE FOTO INSERITE NELL’ARTICOLO SONO RELATIVE AI DUE ARRESTATI)

Pubblicità