NewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

Noto, continuano le attività per l’occupazione dell’Informagiovani

Il Comune di Noto e l’Informagiovani ancora insieme per fronteggiare l’emergenza disoccupazione giovanile.

Noto, 23 luglio 2015. Continua l’incessante attività di promozione ed attenzione del Comune di Noto e del Servizio Informagiovani. Per l’appunto l’Informagiovani della città di Noto comunica che, nell’ambito della campagna JOB Estate 2015 Giovani e Lavoro, giorno 27 Luglio 2015 alle ore 10:00 presso i locali di via Aurispa, n. 150 si terrà una sessione di approfondimento relativa al bando straordinario per il reclutamento di 985 Volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia. Tutti i giovani interessati sono invitati a partecipare. Per i dettagli della notizia vai al sito del centrogiovanile/informagiovani.

Inoltre da oggi prende ufficialmente il via il piano di 100 mila assunzioni nel mondo della scuola. Sul sito del ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca è stato pubblicato infatti il bando per l’iscrizione alla procedura nazionale del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge ‘Buona Scuola’. Le domande, spiega il Miur, vanno presentate fra le ore 9.00 del 28 luglio e le ore 14.00 del 14 agosto 2015 attraverso il sistema di Istanze on line del ministero, raggiungibile dalla home page www.istruzione.it.

Altra iniziativa invece rientra nell’ambito del programma Garanzia Giovani, in cui l’ente E.N.E.I.U.S realizza corsi di formazione professionale specialistici totalmente gratuiti da attivare a Siracusa e in altri comuni della provincia ( Noto, Pachino, Rosolini)

“Ho sempre presente nel mio piccolo la concezione di coniugare l’attenzione ai temi attuali a favore dei giovani con la responsabilità e il dovere mostrati dal nostro servizio e dal Comune di Noto, in prima persona dal sindaco Bonfanti, nell’interpretare i bisogni dei suoi cittadini” ha commentato il Responsabile dl servizio Informagiovani di Noto Francesco Tagliaferro, che ancora una volta, qualora vi fosse bisogno, si presenta come una risorsa imprescindibile per la comunità locale e per tutta la zona del sud est della Sicilia, a testimonianza del crescente volume di utenza che riconosce in tale servizio un punto di riferimento della propria vita occupazionale.

Pubblicità