NotoVideo

(Video) Noto. Bando deserto per l’affidamento della gestione del parco Mannarazze. Il sindaco apre all’affidamento diretto, ma nel frattempo i privati si organizzano per ripulirlo.

L’appuntamento è per le ore 15 di oggi pomeriggio. Minuto più, minuto meno. Un gruppo di cittadini, raccolta l’idea lanciata dal giovane Santo Spatola, si ritroverà davanti l’ingresso del parco Fiaccavento-Rizzo, meglio conosciuto come parco Mannarazze, dal nome del quartiere in cui si trova, per provare a ripulirlo dai resti dell’inciviltà di altri cittadini, che lo hanno scambiato per una pattumiera.

Il polmone verde a meno di trecento metri dal centro storico, che si estende per quasi 5mila metri quadrati, non sembra riuscire a trovare fortuna, nonostante l’attuale amministrazione abbia bandito una vera e propria gara d’appalto per l’affidamento gratuito della gestione, a patto che l’associazione o società vincitrice effettua i lavori di riqualificazione previsti dal progetto redatto dall’ente comunale, per un totale di circa 130mila euro. Il bando, però, è andato deserto, e il sindaco sembra intenzionato ad allungare i tempi ipotizzando un affidamento diretto a chi si dimostri interessato al progetto.

Ottavio Gintoli

Nella foto, una veduta del parco Mannarazze.

Pubblicità