Noto, aggrediscono un operaio durante un furto in cantiere: arrestati due giovani
Noto, aggrediscono un operaio durante un furto in cantiere: arrestati due giovani
Noto (SR) – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Noto hanno arrestato due giovani, di 18 e 19 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Siracusa. I due sono accusati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso.
I fatti risalgono allo scorso febbraio, quando i giovani si erano introdotti in un cantiere edile nel territorio comunale di Noto con l’intento di rubare attrezzi e materiale vario. Tuttavia, sorpresi da un operaio presente sul posto, non avevano esitato ad aggredirlo violentemente con una barra in ferro, provocandogli delle lesioni, per poi darsi alla fuga.
L’attività investigativa, condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Noto e coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa, ha permesso di risalire all’identità dei due presunti responsabili grazie anche all’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nell’area.
Al termine delle indagini, l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi i giovani, che sono stati associati rispettivamente alle Case Circondariali di Siracusa e Ragusa.
Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità in altri episodi simili avvenuti nella zona
Pubblicità