Non si ferma all’Alt e tenta di investire i Carabinieri. Denunciato

Nel corso della serata di ieri, giovedì 27 aprile, a Noto, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.OR.M. della Compagnia di Noto hanno deferito all’autorità giudiziaria quale indagato per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale S. C., netino classe 1997.

I militari, impiegati nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, transitando nel centro di Noto, hanno notato il giovane che, a bordo di un ciclomotore, senza indossare il casco, stava imboccando una strada in senso contrario a quello di marcia. I Carabinieri, pertanto, hanno intimato l’alt al giovane ma quest’ultimo, al fine di eludere il controllo di polizia, accelerava bruscamente, tentando di investire un Carabiniere per guadagnarsi alla fuga. La pronta reazione dei militare consentiva di evitare gravi conseguenze per gli operanti e per il giovane che, prontamente bloccato, veniva trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente destinata all’uso personale. Lo stesso, inoltre, poiché è stato colto alla guida del proprio ciclomotore senza indossare il casco, è stato contravvenzionato ai sensi dell’art. 171 del codice della strada: per lui scatta una sanzione pecuniaria da 80 a 323 euro, il fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni nonché la decurtazione di 5 punti dalla patente.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: